Benvenuto nell’area tecnica

Questa sezione è pensata per darti tutte le informazioni e gli strumenti di cui hai bisogno per integrare il gateway XPay di Nexi, in maniera facile e veloce.

Cosa ci trovi?

Sono necessari dei pre-requisiti?

L’integrazione non richiede nessun requisito particolare. XPay è compatibile con tutti i linguaggi di programmazione, con tutte le tipologie di e-commerce, oltre a essere fruibile in tutti gli ambienti (web/mobile e app) e su tutti i device in modalità responsiva.

Devo registrarmi?

Tutta la documentazione tecnica e i codici di esempio sono fruibili liberamente.
La registrazione (senza dati personali, solo mail e password) è richiesta per accedere all’Area Test, all’interno della quale potrai verificare la tua soluzione e ricevere assistenza dal supporto tecnico Nexi.

NB Se non devi implementare una soluzione da zero, perchè ti appoggi già a una piattaforma di e-commerce, l’integrazione è ancora più facile. Basta scaricare il plugin relativo e integrarlo nel CMS. Qui trovi i moduli delle piattaforme più diffuse.


Pagamento semplice

Integrare il modulo “Pagamento Semplice” Nexi è la soluzione più immediata per iniziare a ricevere pagamenti online sul tuo sito web. Il funzionamento è molto semplice: si tratta di gestire il passaggio del cliente dall’e-commerce dell’esercente all’ambiente sicuro Nexi e viceversa.

easy checkout

Altre soluzioni personalizzate

Nexi mette a disposizione degli esercenti anche altre tipologie di soluzioni più strutturate: I-Frame e Hosted Fields prevedono una maggiore personalizzazione dell’esperienza di pagamento, con i dati sensibili sempre gestiti da Nexi; Server to Server richiede l’ottenimento da parte dell’esercente della certificazione PCI-DSS.

L’integrazione di tutte le soluzioni è comunque semplice e immediata.

  1. I-Frame

    Nexi fornisce un’interfaccia di pagamento personalizzabile. Il cliente, durante la transazione, resta sull’e-commerce dell’esercente, mentre i dati sensibili continuano ad essere gestiti in ambiente sicuro Nexi.

  2. Hosted Fields

    Soluzione ancora più personalizzata. L’esercente ha il completo controllo sullo stile grafico della sua interfaccia di pagamento. Gli unici elementi legati a Nexi sono i campi di compilazione per l’inserimento dei dati sensibili.

  3. Server to Server

    I dati sensibili relativi alla transazione vengono gestiti direttamente dai server dell’esercente. Questo permette una completa personalizzazione dell’esperienza di pagamento, ma è subordinato all’ottenimento della certificazione di sicurezza PCI DSS con questionario SAQ D.


API per l’integrazione del back-office

Nexi mette a disposizione dell’esercente un pannello di controllo dove visualizzare le transazioni e gestire strumenti di reportistica avanzata. L’accesso può avvenire tramite credenziali web oppure integrando il back-office direttamente nel gestionale dell’esercente tramite l'utilizzo delle API .


Approfondimento e supporto

Per qualsiasi esigenza, Nexi mette a tua disposizione altre risorse aggiuntive:

Il nostro supporto tecnico, inoltre, è sempre a tua disposizione.

CHIAMACI
800 194 021