FAQ

Una risposta veloce a tutte
le tue domande

Come iniziare

Sì, trovi il codice di esempio nei principali linguaggi utilizzati (php, net, ecc) nella
sezione sviluppatori > documentazione.
No, è libera. Basta registrarsi con mail e psw, che dà accesso all’area test e di
rimanere aggiornato sulle nuove funzionalità.
Tutti, senza problemi. L’integrazione consiste nel generare un semplice link,
indicando per ogni parametro > nome campo + valore
Disponibili i plugin per le principali piattaforme:
Woo Commerce
Virtuemart
Zen cart
Magento Community
OSCommerce
OpenCart
Presta Shop
Megento Enterprise
Nella modalità easycheckout e i-frame non è necessario avere un sito con certificato SSL e non è necessario ottenere certificazione PCI.
In modalità S2S è necessaria la certificazione PCI (SAQ D, link).
In modalità hosted fields è necessaria la certificazione PCI leggera (SAQ-EP, link).

Area test

Una volta registrato, riceverai una mail con profilo esercente e carte test.
Devi aver sottoscritto un contratto. Se già fatto hai ricevuto una mail con i codici
di produzione (alias, chiave per mac, link dell’end point). Vanno sostituiti a quelli di
test, ricordandoti di cambiare l’end point di test con quello di produzione.

Risoluzione problemi

Verifica se l’errore è indicato nella url.
Diversamente, verifica che tutti i parametri siano presenti e con il valore corretto.
Se il problema persiste invia una mail al supporto, con il dettaglio della chiamata effettuata.
Il mac è key-sensitive e lower-case. Verifica di aver scritto giusto.
Verifica di aver concatenato i parametri nella sequenza corretta.
Verifica che ci sia corrispondenza tra i parametri inviati e quelli usati nel calcolo del mac.
Se il problema persiste invia una mail al supporto, con la stringa dei parametri e mac ottenuto con la tua procedura.
Assicurati che l’indirizzo indicato nel campo “urlpost” sia un indirizzo accessibile dalla rete pubblica.
Verifica che sia su porte standard (80 o 443).
Verifica che non sia una pagina protetta da autenticazione.
Se hai richiesto la notifica su un url https, assicurati che il certificato sia valido ed emesso da una CA riconosciuta.
Se il problema persiste invia una mail al supporto, con il dettaglio della transazione annullata (data, ora, codTrans).

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